Il Comune di Tramutola è pronto per il rilascio della carta d'Identità Elettronica

30 marzo 2018

Tramutola si aggiunge ai comuni dove i residenti possono richiedere la carta d'identità elettronica, che sostituisce quella cartacea e presenta un elevato grado di sicurezza.

La carta d'identità elettronica a differenza della carta d’identità tradizionale, è una tessera di forma rettangolare molto simile ad una carta di credito o alla patente. Ma non è soltanto l’aspetto ad essere cambiato: oltre ai dati anagrafici e alla foto in formato digitale, nella carta d’identità Elettronica sarà possibile inserire una serie di informazioni in più.

Nello specifico, il nuovo documento d’identità conterrà anche il codice fiscale dell’intestatario e le impronte digitali. I cittadini che richiederanno il rilascio della CIE potranno inoltre aggiungere alla memoria del microchip elettronico anche la volontà di essere donatore di organi e l’abilitazione all’utilizzo dei servizi della Pubblica Amministrazione mediante l’inserimento della propria firma digitale.

Per saperne di più clicca i collegamenti qui in basso