SOSTIENI IL SOCIALE NEL TUO COMUNE - DESTINA IL 5 PER MILLE

23 aprile 2018

SOSTIENI IL SOCIALE NEL TUO COMUNE - DESTINA IL 5 PER MILLE

Cos’è?
La possibilità che il contribuente in fase di compilazione delle denunce dei redditi (modello Unico, CUD o 730), destini una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per sostenere attività sociali svolte dal proprio comune di residenza.

Tale scelta non comporta in alcun modo un aumento delle tasse.

Come si fa?
Per scegliere il Comune di Tramutola quale destinatario del 5 x mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".

Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi può comunque sottoscrivere il modello integrativo allegato al CUD 2018- redditi 2017- e consegnarlo in apposita busta all’ufficio postale.

A cosa serve?
Il Comune impiegherà le risorse provenienti dal 5 per mille per ampliare le attività sociali.

La solidarietà in un gesto concreto.

L’Assessore alle Politiche sociali
Anna Maria GRIECO