“BONUS SOCIALE IDRICO”

9 luglio 2018

Dal 1 luglio 2018 è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua.

Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale ed è stata prevista dal D.P.C.M. 13 ottobre 2016.

Consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno. Tale quantitativo è stato fissato in 50 litri giorno a persona (18,25 mc di acqua all'anno).

Hanno diritto ad ottenere il bonus acqua gli utenti diretti ed indiretti del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico sociale, cioè che sono parte di nuclei familiari:
• con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro;
• con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico.

Per presentare la domanda, oltre al modulo compilato con i propri dati anagrafici e i riferimenti che identificano la fornitura, servono:
• un documento di identità;
• un'eventuale delega;
• un'attestazione ISEE in corso di validità.

Per maggiori informazioni, si può contattare l’Ufficio Amministrativo - Sig. Caraffa Achille- tel 0975353002 o all’indirizzo mail achille.caraffa@comune.tramutola.pz.it.

Il modello di domanda e l'avviso integrale sono scaricabili qui, in calce alla presente notizia; in alternativa il modello di domanda può essere ritirato all’ufficio protocollo comunale.